Ricette salate, Ricette senza glutine

Spaghetti senza glutine Piaceri Mediterranei al pesto di pistacchi di Bronte


Questa è una delle mie ricette preferite per un primo piatto diverso dal solito, semplice ma molto gustoso. Colgo l’occasione per ringraziare l’ufficio stampa del marchio senza glutine Piaceri Mediterranei, che mi ha inviato direttamente a casa qualche campione gratuito da provare.

Come tutta la pasta di mais, anche questi spaghetti di Piaceri Mediterranei hanno un sapore delicato e tengono la cottura alla perfezione (al dente, come la preferisco di solito).

Veniamo alla ricetta: Spaghetti al pesto di pistacchi di Bronte (senza glutine)

Ingredienti:

Tutti gli ingredienti sono senza glutine.

240 g di spaghetti di mais Piaceri Mediterranei

100 g di pistacchi di Bronte macinati

1 cipolla rossa

50 g di olio evo

200 g di panna da cucina

200 g di prosciutto cotto a cubetti

parmigiano

sale e pepe q.b.

Preparazione

Tagliate la cipolla e fatela soffriggere a fuoco lento in una padella con l’olio. Appena è leggermente dorata, alzate la fiamma e versate il prosciutto cotto.

Poi aggiungete la panna e mescolate, abbassando subito la fiamma. Aggiungete il pesto di pistacchi (4 cucchiai) e rimescolate per circa 2 minuti.

Una volta che gli spaghetti sono cotti, versateli nella padella con il condimento preparato. Potete gustare con un po’ di parmigiano.

Buon appetito! 😉

13 pensieri su “Spaghetti senza glutine Piaceri Mediterranei al pesto di pistacchi di Bronte”

  1. ma wow! certo che mi piace! prima di pappo la tua bellissima pasta e poi vado a fare una capatina ai bei posti mangerecci che ci hai consigliato a Taranto!! bravissima, bellissime indicazioni! un abbraccio!

    "Mi piace"

Lascia un commento