Recensioni, Recensioni prodotti sg

Cono gelato alla panna senza glutine della Conad


Trovare valide e decisamente commestibili alternative a quello che mangiavo prima è diventato praticamente un impegno giornaliero, ma alcuni grandi marchi si stanno dando davvero da fare per soddisfare il palato di noi celiaci.

Con l’arrivo della bella stagione è tempo di gelati. Il cornetto della Algida per esempio? Non mi manca per nulla, perché l’anno scorso ho scoperto i Coni gelato alla panna della Conad, ovviamente senza glutine, e non li ho più dimenticati, tanto da farne una scorta qualche giorno fa.

La Conad ha infatti introdotto la linea Alimentum senza glutine, di cui fanno parte alcuni formati di pasta, pangrattato, farina, biscotti e gelati. Per ora ho provato solo questi coni alla panna dato che (purtroppo) la spesa ci è concessa quasi esclusivamente in farmacia.

Questi coni gelato alla panna non hanno nulla da invidiare a quelli glutinosi della Algida o a quelli delle linee senza glutine della Ds e Vivi Bene della Selex. Il prezzo è di circa € 4.

Panna e cioccolato fondente con la granella di nocciole sono buonissimi, l’unica variazione è ovviamente la cialda di farina di mais, che risulta croccante e un po’ dolce. C’è anche la famosa punta di cioccolato finale. Cosa chiedere di più? Ve li consiglio assolutamente! 🙂

4 pensieri su “Cono gelato alla panna senza glutine della Conad”

Lascia un commento