Celiaca per caso


La diagnosi di celiachia per me arriva all’improvviso, così come l’idea di iniziare a raccontarmi in questo blog.

Nel febbraio del 2013, quando ho scoperto di essere celiaca, avrei voluto trovare o leggere di qualcuno che come me non sapeva nemmeno cosa fosse quel diavoletto del glutine, cosa fare, a chi rivolgermi, cosa e dove mangiare insieme agli amici il sabato sera senza troppe paure…

Cronache di una celiaca nasce da una situazione di confusione e di smarrimento iniziale, ma di quasi immediata ripresa in questa nuova condizione, un po’ “speciale”.

In questo blog sarò la guida di me stessa e magari un aiuto per chi mi vorrà seguire, per chi celiaco lo è già o è un neo diagnosticato, oppure è capitato per caso tra queste pagine senza glutine…

Vi aggiornerò con le mie cronache nel mondo della celiachia, ogni tanto anche con un po’ di ironia, scriverò recensioni su nuovi locali gluten free, proverò (approvando o criticando) nuovi prodotti senza glutine e vi proporrò ricette personali, sperando di incontrare anche i vostri gusti.

La celiachia non si ferma alla diagnosi e ad una dieta alimentare priva di glutine, perché la vita cambia e non poco… Ah, io sono Alessandra, celiaca ma felice (quasi sempre)! 😉

cronache blond

7 pensieri su “Celiaca per caso”

  1. Ciao Alessandra! Trovo interessantissimi i tuoi articoli, davvero. Sono felice che tu abbia trovato il tuo equilibrio dopo la diagnosi della celiachia e voglio seguirti in questo percorso. (Poi ho una sorta di debole per il tuo logo, ma l’hai fatto tu?) Un bacione!

    Piace a 1 persona

  2. Ciao,ahimè mi unisco anch’ io alla schiera di celiaci! tipo 3, drammaticamente falsa positiva al primo test, arrivata in situazione pietosa alla diagnosi! Mi pare tutto così complicato con gli altri (il mio compagno è un gran casinaro), ma devo imparare a organizzarmi! Mi sarai molto d’aiuto…

    "Mi piace"

Lascia un commento