Recensioni · Recensioni locali

Pranzo senza glutine al “Gatto Rosso” a Taranto


In occasione di un importante evento che mi ha visto protagonista, non potevo non festeggiare in uno dei locali più ricercati e raffinati in una località di mare come Taranto.

Domenica infatti ho pranzato con tutta la famiglia presso il ristorante Gatto Rosso, locale storico della città  conosciuto per le sue eccelse specialità di pesce.

Agostino, titolare e chef del ristorante ereditato dal nonno (vi consiglio di leggere la bellissima storia sul sito web del locale), insieme al suo staff, ha preparato un menu gourmet semplice ma ricercato, squisito in ogni sua portata, soddisfando le mie richieste con preparazioni senza glutine. Per l’occasione ha utilizzato farina di riso e pangrattato che consumo abitualmente, quelli della Nutrifree.

Vi assicuro che alcuni piatti (senza glutine) sono stati apprezzati da tutti e nessuno si è accorto della differenza!

IMG_20160620_211718

Purtroppo presa dai festeggiamenti non ho pensato a fotografare i piatti che si mangiavano anche con gli occhi, ma sarà una buona scusa per ritornarci quanto prima!

Giusto per farvi venire un po’ l’acquolina in bocca, il menu prevedeva antipasto di frittura mista con verdure pastellate, tagliata di polipo con lampascioni e olive taggiasche, cozze gratinate, risotto di mare, spiedino di pesce impanato e tanto altro, tutto senza glutine!

Qui posso farvi vedere alcuni dei piatti che Agostino prepara, ma solo concedendovi un pranzo o una cena al Gatto Rosso potrete davvero capire di cosa sto parlando!

Il mio è stato un pranzo senza glutine ma con tanta soddisfazione e felicità, visto che Agostino non mi ha fatto mancare proprio nulla!

Qualità, preparazione, raffinatezza e gentilezza, punti di forza che fanno di questo ristorante, da generazioni, un riferimento per mangiare e gustare pesce a Taranto.

IMG_20160620_220622

Gatto Rosso

Via Cavour, 2 – Taranto

Telefono 0994529875 / 3405337800

Sito Web: www.ristorantegattorosso.com

Annunci

3 thoughts on “Pranzo senza glutine al “Gatto Rosso” a Taranto

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...