Recensioni, Recensioni locali

Pizza senza glutine da “Miseria e Nobiltà” a Taranto

Mi sono così calata nei panni della gluten free advisor che ogni volta che scopro nuovi locali in cui poter mangiare come, e insieme a tutti i miei amici, è sempre un’emozione!

Nel cuore del borgo di Taranto, a pochi passi dal Ponte Girevole e dal canale navigabile, ho avuto il piacere di scoprire un ristorante davvero accogliente, “Miseria e Nobiltà“. I richiami alla tradizione e alla cucina napoletana si respirano sia nell’arredamento sia scoprendo il ricchissimo menù.

Personale gentilissimo e cordiale, servizio velocissimo nonostante fosse sabato sera, ampia scelta tra primi e secondi piatti, non da meno le pizze anche nella versione gluten free. Anche i prezzi, decisamente onesti.

Per iniziare ho ordinato le patatine fritte 🍟, preparate a parte in una friggitrice dedicata lontano da eventuali contaminazioni.

Ma la star della serata è stata lei, la pizza senza glutine! 🍕L’impasto non è surgelato (evviva!) ma preparato da uno dei pizzaioli (non ti conosco, però sei bravissimo!) del locale, e aggiungo anche che, come celiaca ed esperta assaggiatrice, era perfetto! Sottile con bordo croccante, con ingredienti di primissima scelta, mi è piaciuta davvero tanto.

Le foto parlano da sole, e mentre le osservo sto pianificando già quando ritornare per provare il resto del menù e delle pizze senza glutine! 😄

Complimenti a “Miseria e Nobiltà” per aver reso il mio sabato sera, in tutta la sua semplicità, una bellissima serata gluten free!

MISERIA E NOBILTA’ – CORSO DUE MARI, 17 – TARANTO – TEL. 346/1296636

Lascia un commento