Recensioni, Recensioni locali

Colazione senza glutine da “Jérôme Chocolat” a Taranto

Dolcissime caffetterie e dove trovarle. Siamo nel pieno centro della mia città, a Taranto. E Jérôme Chocolat 🧸è il più delizioso e zuccheroso locale nel quale vi capiterà di entrare, e di sognare.

A Taranto è il 1° punto in franchising del format nato a Bari e creato da Girolamo D’Alonzo, socio fondatore dell’iniziativa e proprietario del brand “Bacio di latte”, che sta rivoluzionando le abitudini dei cittadini pugliesi. Ma con una novità: un angolo shooting con un’altalena circondata da una parete di fiori.

Ad accogliervi ci saranno tanti tenerissimi e giganti Teddy di peluche 🧸, un bancone ricco di ogni tipo di leccornìa 🍭, il profumo dello zucchero, pareti fiorate🌸e il colore che regna in tutta la caffetteria, il rosa 💗 in tutte le sue sfumature.

Speravo di fermarmi qui da Jérôme Chocolat da tantissimo tempo, e oggi in attesa di un appuntamento di lavoro ne ho approfittato per fare una ricca colazione gluten free.

Il menu prevede per noi celiaci una sezione senza glutine e senza lattosio. Potrete scegliere tra waffle, pancake, coppa al tiramisù, profiterol, cheescake, biscotti semplici, biscotti farciti e muffin, tutti prodotti artigianali.

Mi sono lasciata ispirare da un golosissimo waffle al cioccolato e dai pancake con sciroppo d’acero e frutti di bosco, buonissimi! Che dite avrò esagerato? Ma come ogni food blogger che si rispetti mi sembra giusto assaggiare un po’ di tutto! 😁

Non vi resta che fermarvi, gustare e sognare in questa dolcissima e celiac friendly caffetteria delle favole 🧸💗.

Jérôme Chocolat – Via XX Settembre, 3 Taranto – Tel. 099/4645474

Lascia un commento