Recensioni · Recensioni locali

“Pasticceria Victory” a Taranto: il dolce paradiso dei celiaci


I pasticcini (senza glutine) della domenica non possono mai mancare, e i celiaci felici, come me, sanno anche dove trovarli!

Da poco tempo ho scoperto le dolci creazioni di una pasticcera bravissima, circondata da uno staff sicuramente molto competente e preparato, perché pasticceri senza glutine non ci si improvvisa, e lo sa bene Chiara Fontana, la titolare della Pasticceria Victory di Taranto.

La pasticceria è iscritta nel circuito dei locali autorizzati dall’Aic (Associazione Italiana Celiachia), più sicuri di così non si può.

Chiara ha inaugurato poco più di un mese fa una nuova sede del suo laboratorio proprio a Taranto, la mia città, per la felicità di tanti celiaci che, stanchi di prodotti confezionati dal sapore discutibile, e consapevoli della sua bravura e professionalità, hanno la certezza di trovare tutti i giorni dolci senza glutine sempre freschi e buonissimi, quasi simili a quelli normali (i non celiaci state certi che non noteranno la differenza).

C’è davvero l’imbarazzo della scelta, dai bignè super farciti, alle praline di cioccolato, alle zeppole, ai pasticcini secchi con le mandorle, e per le grandi occasioni torte personalizzate e ovviamente, che ve lo dico a fare, buonissime.

Il tutto in un delicato ambiente shabby chic curatissimo, semplice e funzionale, arricchito dalla gentilezza delle dolci pasticcere.

Con una pasticceria simile proprio in città, sarà difficile limitare la voglia di dolce solo alla domenica! Insomma, se vi trovate da queste parti, vi consiglio di fermarvi per gustare i dolci senza glutine (e non) della Pasticceria Victory di Chiara. 

Pasticceria Victory – Nuova sede in Piazza Medaglie d’Oro, 9 (Taranto) 

Bar Victory – Sede in Viale Europa, 121 (Talsano, TA)

Annunci

2 thoughts on ““Pasticceria Victory” a Taranto: il dolce paradiso dei celiaci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...