I pasticcini senza glutine della domenica non possono mai mancare, e i celiaci felici, come me, sanno anche dove trovarli!
Da poco tempo ho scoperto le dolci creazioni di una pasticcera bravissima, circondata da uno staff sicuramente molto competente e preparato, perché pasticceri senza glutine non ci si improvvisa, e lo sa bene Chiara Fontana, la titolare della Pasticceria Victory di Taranto.
La pasticceria è iscritta nel circuito dei locali autorizzati dall’Aic (Associazione Italiana Celiachia), più sicuri di così non si può.
Chiara ha inaugurato poco più di un mese fa una nuova sede del suo laboratorio proprio a Taranto, la mia città, per la felicità di tanti celiaci che, stanchi di prodotti confezionati dal sapore discutibile, e consapevoli della sua bravura e professionalità, hanno la certezza di trovare tutti i giorni dolci senza glutine sempre freschi e buonissimi, quasi simili a quelli normali (i non celiaci state certi che non noteranno la differenza).
C’è davvero l’imbarazzo della scelta, dai bignè super farciti, alle praline di cioccolato, alle zeppole, ai pasticcini secchi con le mandorle, e per le grandi occasioni torte personalizzate e ovviamente, che ve lo dico a fare, buonissime.
Il tutto in un delicato ambiente shabby chic curatissimo, semplice e funzionale, arricchito dalla gentilezza delle dolci pasticcere.
Con una pasticceria simile proprio in città, sarà difficile limitare la voglia di dolce solo alla domenica! Insomma, se vi trovate da queste parti, vi consiglio di fermarvi per gustare i dolci senza glutine (e non) della Pasticceria Victory di Chiara.
Che meraviglia questo posto! Complimenti per il tuo blog, io sono spesso alla ricerca di nuove ricette senza glutine, magari con la fecola di patate… dobbiamo darci agli esperimenti! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Grazie mille! Presto aggiornerò la rubrica con nuove ricette 😄
"Mi piace""Mi piace"