Cronache di una Celiaca

“L’alternativa con gusto”: pastificio senza glutine e senza lattosio a Taranto


Dopo ormai sei anni dalla diagnosi posso finalmente comprare nella mia città, Taranto, il vero pane, quello caldo appena sfornato, in un pastificio dedicato a noi celiaci.

Ha aperto da pochissimo tempo “L’alternativa con gusto” in Via Principe Amedeo 45, pastificio di produzione propria, specializzato nella preparazione di prodotti da forno con farine senza glutine. Ma non solo, tutto quello che viene preparato è anche senza lattosio, proprio per soddisfare ogni tipo di clientela con problemi di intolleranze alimentari.

Ho avuto il piacere di conoscere i due fratelli che gestiscono il pastificio L’Alternativa con gusto, che hanno reso felice non solo me ma anche tanti amici celiaci che desideravano da tanto un pastificio, per ricordare e gustare il sapore del pane ancora caldo. Oppure come nel mio caso, fare scorta di prodotti da forno e comprare una focaccina e mangiarla a passeggio il sabato mattina.. Eh già, fino ad oggi non potevo farlo!

Occasione sicuramente per i ragazzi celiaci più piccoli, che nel weekend potranno cenare anche con un semplice trancio di focaccia o con un panzerotto come tutti gli altri amici.

Ma non parliamo solo di pane, focacce, crocchette, arancini e panzerotti. L’Alternativa con gusto prepara anche la pasta fresca! I ravioli ripieni con formaggio e noci e sono davvero buonissimi!

A breve potrete anche spendere il buono mensile della Asl, trovate infatti tanti prodotti gluten free.

L’alternativa con gusto è aperto tutti i giorni dalle 08:30 alle 13:30 e dalle 17:00 alle 20:30. Aperto anche la domenica! Dalle 08:30 alle 13:30 🙂

L’ALTERNATIVA CON GUSTO – Via Principe Amedeo, 45 TARANTO – Tel. 339 506 3694

Pagina Facebook https://www.facebook.com/AlternativaconGusto/

Pubblicità

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...