Non è sabato sera (per me anche domenica) senza pizza, e quando non è possibile ordinarla quando la desideriamo che si fa? Arriva in soccorso lei, la pizza surgelata, il salva-cena per eccellenza. E questa volta la pizza surgelata non è stata per niente male, anzi.
Da tempo infatti ho letto recensioni positive sulla pizza margherita surgelata senza glutine e senza lattosio della linea Free From Gluten Free in vendita presso la catena di supermercati LIDL. Incuriosita, non potevo astenermi dall’acquisto e dall’assaggio.
Il prezzo è di 2,99 €, il rapporto qualità/prezzo in questo caso è giusto, a differenza di grandi marchi che (forse) fanno pagare una cifra eccessiva che non corrisponde alla qualità di quello che offrono (per esempio Schär, che proprio non mi piace).
All’apertura potrete notare un impasto diverso rispetto alle altre pizze, che seppur ancora surgelato, sembra “normale”, cioè come quello glutinoso.
Infornate per circa 7 minuti e potrete gustare la vostra pizza margherita, dimenticavo, surgelata. Perché surgelata proprio non sembrava.
Molto buono l’impasto, croccante e ben cotto, anche sotto (che nelle altre pizze resta bianco e crudo) e che sa, finalmente, di pizza. Di solito preferisco più condimento, ma si può rimediare aggiungendo semplicemente quello che ci piace di più.
Vi consiglio quindi di acquistare e gustare la pizza surgelata gluten free e senza lattosio Free From della LIDL, apprezzata anche dai non celiaci! 😉