Noi celiaci non sempre abbiamo la fortuna di trovare locali in cui poter pranzare o cenare al volo durante la pausa in ufficio o all’università, e la maggior parte delle volte siamo costretti infatti a portarci dietro il nostro kit di sopravvivenza.
Ma succede anche a casa da soli, quando di cucinare non ne abbiamo proprio voglia e tutte le gastronomie d’asporto intorno a noi preparano solo grandi teglie di glutine.
Una novità assoluta l’ha introdotta uno dei miei marchi preferiti, Piaceri Mediteranei, con i suoi Prontissimi senza glutine, in 3 varianti: Penne all’arrabbiata, Scivoli al Pomodoro e Basilico, Penne Capperi e Olive.
Come sapete sono sempre un po’ scettica quando si tratta di provare prodotti confezionati, ma i Prontissimi senza glutine non sono prodotti surgelati, non sono precotti e nemmeno liofilizzati, senza coloranti e conservanti, cuociono direttamente nel microonde o in padella nel loro sugo.
Per voi infatti (lo so, è un duro lavoro ma qualcuno deve pur farlo!) ho assaggiato gli Scivoli al Pomodoro e Basilico.
Nella confezione trovate tutto il necessario: posate e tovagliolo (geniale ed utile perché io dimentico sempre tutto a casa), teglia per microonde, pasta e sugo.
I passaggi da eseguire sono pochi e semplici:
Io ho preparato gli Scivoli al Pomodoro e Basilico direttamente in padella perché ero a casa.
Il sugo era davvero buono e non aveva nulla di “confezionato”, così come la pasta che ha tenuto benissimo la cottura. Ho arricchito il piatto solo con un po’ di formaggio grattugiato (noi del Sud abbondiamo sempre) ma andava bene anche così com’era.
Insomma, i Prontissimi senza Glutine di Piaceri Mediterranei sono promossi a pieni voti!
Li consiglio a tutti i celiaci che come me, invece di rassegnarsi a vedere i colleghi mangiare felici e soddisfatti (alla faccia nostra, pensano loro) vogliono gustare un ottimo piatto caldo anche fuori casa senza sentirsi “diversi”… 🙂
Io ho provato sia le Penne all’Arrabbiata che gli Scivoli al Pomodoro (non ho mai tempo…) e sono entrambi davvero buoni, anche se le penne sono tanto arrabbiate eheh 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono felice che siano piaciuti anche a te i Prontissimi 😉 ti farò sapere delle penne!! 🙈
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’ha ribloggato su #See What I Seee ha commentato:
Ho scoperto di essere celiaca a 22 anni e all’inizio mi sentivo soprattutto frustrata dalla cosa perchè non riuscivo a trovare prodotti “decenti” sia a consistenza che a sapore. Grazie dell’info domani lo compro!
"Mi piace""Mi piace"