Se la pizza il sabato sera è una certezza per tanti, per noi celiaci non è poi così scontato. Alcuni amici mi hanno fatto scoprire però un nuovo locale nel centro della mia città, Taranto, in cui poter passare una serata in compagnia e in cui poter mangiare, come loro, la pizza, anche senza glutine.
“Corso 13” prende il nome proprio dalla posizione in cui si trova, nel cuore del borgo tarantino, in Corso due Mari n. 13.
Il locale è molto luminoso e ben arredato, il personale gentilissimo e simpatico e il servizio molto veloce, considerando che il sabato sera è davvero affollato.
Corso 13 ha introdotto nel suo menu, oltre ai classici impasti per la pizza, anche quello senza glutine. La base è un panetto già pronto al riparo da contaminazioni, basta solo scegliere il condimento che più vi piace.
La scelta va dalle pizze più tradizionali ad alcune più gourmet, con il pesce (come in una città di mare che si rispetti) e con ingredienti ricercati.
Io ho optato per una classica praga e funghi, accompagnata dalla birra gluten free San Miguel. La pizza era buona e ben condita, anche se purtroppo cuocendo nella teglia di alluminio risulta meno croccante sul fondo. Ma non importa, ho mangiato tutto lo stesso.
Come dico sempre, quello che più mi rende felice, oltre a mangiare una buona pizza, è farlo come tutti gli altri amici, senza dovermi accontentare di altre alternative, come spesso capita 😉
Non vi resta che provare! E dato che ci siete… Scoprire e restare sorpresi dalla bellezza e dai tesori della mia città.
CORSO 13 – Corso due Mari, 13 – Taranto – Tel. 099/6960821