Metti una sera a cena con le amiche e scopri che la pizzeria in cui ti invitano è anche certificata dall’Associazione Italiana Celiachia! Succede per caso, ma succede.
Proprio ieri infatti ho scoperto con tanto piacere, e solo a fine serata, che il Ristorante Pizzeria Saracino, a Crispiano (TA), fa parte del circuito dei locali Afc (Alimentazione Fuori Casa). Nonostante l’App dell’Aic installata sullo smartphone, i loghi all’interno del locale e scritte ovunque, mi era davvero sfuggito!
Il locale è dotato di un’ampia sala climatizzata e c’è tanto movimento anche per quanto riguarda il servizio d’asporto.
Il menu di Saracino dedicato a noi celiaci prevede antipasti (credo anche primi e secondi) e pizza senza glutine, tranquilli l’impasto è fresco di giornata e non surgelato.
Per ingannare il tempo ho ordinato delle buonissime crocchette di patate, che vi consiglio.
E poi è arrivata la pizza, come sapete essendone ghiotta da sempre sono particolarmente esigente, soprattutto da quando quella senza glutine è entrata nella mia dieta.
Sottile, impasto croccante, cotta al punto giusto e con ingredienti ottimi, mi è piaciuta davvero! Complimenti al pizzaiolo.
Anche se tocca spostarsi di qualche km da Taranto, città in cui regna purtroppo ancora tanta ignoranza in materia di intolleranze alimentari, consiglio agli amici celiaci tarantini (e non) di provare il menu senza glutine di Saracino 🙂
Ristorante Pizzeria Saracino
Corso Umberto, 207 – Crispiano (TA)
Tel. 099611455 – 3386114651