Cronache di una Celiaca

“Farmacie Gluten Free”: la tua spesa senza glutine online


Quanti di noi celiaci spendono il proprio buono mensile in farmacia? Anche se ultimamente a Taranto e provincia c’è più scelta con negozi specializzati, io personalmente in farmacia trovo prodotti che consumo dalla diagnosi e ai quali non posso rinunciare, considerando anche l’affetto per i farmacisti che mi conoscono ormai da tanto tempo.

Per caso mi sono imbattuta nel sito Farmacie Gluten Free, il supermercato online che permette di prenotare più di 400 prodotti gluten free, scegliendo di ritirarli direttamente nella farmacia più vicina a casa, e pagarli con il buono regionale.

4

Ma come funziona?

3

Clicchi sul prodotto desiderato, lo prenoti indicando la farmacia più vicina a te, lo ritiri in farmacia e lo paghi con i tuoi buoni regionali o con gli altri metodi consentiti in farmacia.


Il sito Farmacie Gluten Free contiene un vasto catalogo online di prodotti senza glutine: al suo interno troverai gli alimenti divisi in pasti principali (colazione, pasti e snack e dessert) oppure le singole categorie di prodotto che spaziano dalla pasta ai dolci, dalle barrette ai cereali.

6

Una volta scelti i prodotti, puoi inviare una e-mail a info@farmacieglutenfree.it contenente un tuo contatto telefonico, la farmacia che hai selezionato come punto di ritiro e gli articoli desiderati. Verrai ricontattato telefonicamente al più presto per la conferma della prenotazione e per validare il ritiro.

5

Una volta effettuata la prenotazione – online o al telefono – riceverai una mail con il riepilogo del tuo ordine: prodotti prenotati e farmacia presso cui ritirarli. La tua spesa sarà disponibile dopo 24/48 ore.
Per essere certi di non recarti a vuoto, una seconda email o un SMS ti avviserà della disponibilità al ritiro. Stampa l’email della prenotazione o prendi lo smartphone e vai in farmacia. I tuoi acquisti saranno disponibili per 10 giorni.

Nel sito Farmacie Gluten Free trovate anche la sezione News, con eventi e ricette senza glutine.

A Taranto ci sono già farmacie affiliate 😉

Annunci

Un pensiero riguardo ““Farmacie Gluten Free”: la tua spesa senza glutine online”

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...