Appena li ho scoperti in farmacia, non ho più potuto farne a meno! La recensione di oggi riguarda i Taralli L’Altro Gusto, prodotti a Bari dal Dott.Capparelli, con il quale ho seguito un corso di panificazione sperimentando impasti con la farina di semi di canapa.
Questi sono i taralli più buoni mangiati fino ad ora da quando ho iniziato la mia dieta senza glutine! A differenza di quelli confezionati, che contengono burro, grassi e chi più ne ha più ne metta, questi sono davvero semplici e buonissimi.
Ovviamente non sono molto dietetici, perché i celiaci lo sanno bene che per poter legare, le nostre farine “speciali” hanno bisogno di parecchi ingredienti, ma sono decisamente più gustosi di altri perché artigianali, e piacciono anche ai glutinosi!
La confezione è trasparente così da poter visionare facilmente il prodotto. Sono però difficili da portare nel kit di sopravvivenza del celiaco fuori casa perché appunto la confezione è un po’ ingombrante, e comunque tenerli in borsa in una bustina non conviene perché sono friabili, ma sono ottimi per accompagnare qualsiasi ricetta senza glutine preparata a casa 🙂