Recensioni · Recensioni prodotti sg

Biscotti Petit della Giusto Giuliani


Dopo due anni dalla diagnosi non è stato facile trovare dei biscotti per la colazione che potessero soddisfare i miei gusti. Va bene accontentarsi, e va bene che farei meglio a dimenticare le bontà della Mulino Bianco, ma molte aziende dovrebbero davvero assaggiare, prima di metterli in commercio, i prodotti senza glutine (che è riduttivo considerare disgustosi) che propongono (o impongono) a noi celiaci.

In particolare dolci e biscotti sono un terno al lotto, perché il rischio di mangiare solo burro in elevate quantità è quasi certo, e in farmacia e nei supermercati si rischia il diabete, oltre a metter su tanti chili in piùper tutti i prodotti dolci che ci sono tra gli scaffali.

Una nuova valida alternativa agli Oro Saiwa che mangiavo da sempre l’ha proposta l’azienda Giusto Giuliani, con i suoi biscotti secchi Petit.

Questi biscotti ricordano molto i concorrenti glutinosi, ma evidentemente in laboratorio prima di far partire la produzione devono averli assaggiati, perché piacciono anche ai miei genitori, che celiaci non sono.

I Petit non sono molto dolci, non si sente per niente il burro (o almeno altri ingredienti ne coprono quasi totalmente il sapore) e non si disintegrano nel latte. Sono perfetti anche da portare in un sacchetto per una colazione fuori casa.

Petit della Giusto promossi! E voi li avete già mangiati? 😉

Annunci

One thought on “Biscotti Petit della Giusto Giuliani

  1. ciao, anche a mio gusto sono buoni questi biscotti.
    Come ho scritto tante volte nel nostro blog non amo i biscotti troppo zuccherosi e burrosi, trovo che questi siano ideali per la colazione magari con un cucchiaino di marmellata, o per uno spuntino con uno scacco di cioccolata fondente sopra!! alla prossima, grazie

    Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...